Piccoli business di lusso

Sito web per una modisteria

Ci sono progetti di cui ti innamori ancora prima di conoscerli, per me è stato così per un’antica modisteria nel cuore di Milano. La cura nei dettagli, la passione per il lavoro sartoriale e per un lusso elitario ma possibile, sono stati i leitmotiv del progetto.

Il restyling del sito

Quando un cliente mi contatta per rifare un sito internet, non è solo per ragioni estetiche: di solito c’è sempre qualche problema che la comunicazione deve aiutare a risolvere.

In questo caso si trattava di dare nuova luce la location dell’atelier che aveva perso un po’ di visibilità in seguito al trasloco. Sussisteva poi una difficoltà tecnica nell’aggiornare il sito, per cui le collezioni online non venivano rinfrescate da tempo.

mood modisteria

La nuova organizzazione dei contenuti

Ho riorganizzato i contenuti del sito rendendo i cappelli protagonisti e facilitando l’utente nel contattare la modisteria. A rendere ancora più piacevola la nuova veste grafica sono state anche le immagini: bozzetti, vecchie stampe, piccoli particolari che rendono l'idea di una modisteria unica e senza tempo.

Il sito è pensato con un'area di amministrazione per aggiornare le collezioni in modo agile e semplice

Il risultato

Una soluzione studiata su misura per fare immergere in negozio chi visita il sito ed assaporare gli antichi mestieri artigianali

sito web per una modisteria

Contattami

Hai bisogno di comunicare la tua attività? I siti che realizzo sono lavori sartoriali, fatti di dettagli e di attenzioni. Contattami





Arianna Gambaro, web & social media specialist

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance.
Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.