Piccoli business di lusso

Sito web per un’agenzia immobiliare di lusso in Sardegna

Vi racconto come ho lavorato al sito web di un’agenzia immobiliare di lusso in Sardegna. Il cliente è infatti un immobiliare che opera in Sardegna, in particolare nella zona della Costa Smeralda. Da oltre 40 anni si occupa di immobili di fascia alta in vendita o in affitto.

Gli obiettivi del cliente

L’obiettivo per cui sono stata interpellata era quello di rinnovare la comunicazione online e in particolar modo il sito web. Era già presente un sito che però non soddisfaceva più le esigenze del cliente: era vecchio e non responsive (cioè non si adattava ai diversi dispositivi).

Oltre a questo limite tecnico, era arrivato il momento di mettere maggiormente in rilievo le offerte esclusive della fascia costiera, esaltando non solo la bellezza degli immobili di lusso, ma anche il contesto ambientale e il concetto di “Sardegna come galleria d’arte”.

Il target

Dal brief del cliente è emersa una clientela di nicchia particolarmente sensibile ai concetti di benessere e di lifestyle unico, disposta ad acquistare una seconda o terza casa per garantirsi una qualità di vita superiore.

Target cliente immobiliare lusso

Il progetto

Prima di disegnare il nuovo sito ho fatto un po’ di ricerca, analizzando alcuni competitors del settore immobili di lusso e ho annotato molti spunti interessanti.

Ho disegnato il nuovo sito tenendo presente alcuni punti fermi:

l’uso dei colori e la navigazione nel sito dovevano evocare i concetti di natura, mediterraneità, lusso e professionalità

è un marketing fortemente emozionale e, come richiesto dal cliente stesso, era necessario un video per fare immergere il cliente all’interno della Costa Smeralda

era necessario mettere in evidenza e rendere subito rintracciabili le due aree commerciali del cliente: gli immobili in vendita e quelli in affitto

per la clientela straniera era fondamentale introdurre un riferimento grafico per presentare la porzione di territorio

Il risultato

sito web per un'agenzia immobiliare di lusso

Contattami

Se hai bisogno un nuovo sito, contattami senza impegno. Sarò felice di aiutarti a creare qualcosa di unico per il tuo brand





Arianna Gambaro, web & social media specialist

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance.
Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.