Le guide

La pubblicità su Facebook

Una risorsa gratuita con 30 consigli strategici per piccoli budget e risultati ganzi

Sulla pubblicità su Facebook ho sentito davvero di tutto: che è un fregatura, che non funziona, c’è chi detesta pagare per raggiungere le persone, chi è un po’ scettico e chi non sa se ne vale la pena.
Io la penso così: magari non si raggiungono i risultati sperati al primo colpo ma non è una fregatura e funziona se alla base c’è un obiettivo chiaro, una strategia e la voglia di offrire valore prima di vendere qualcosa.

Così ho deciso di condividere 30 appunti sulla Facebook adv, 1 al giorno. Ogni giorno un suggerimento, un approfondimento o un esercizio basati sulla mia esperienza diretta, sugli errori che ho fatto (e su quelli che vedo fare!) e sui buoni risultati che ho ottenuto. Insomma non tutto ma molto di quello che avrei voluto che qualcuno mi dicesse quando ho iniziato ad utilizzare la pubblicità su Facebook.

PER CHI?

Per te che hai una pagina Facebook, un’attività e ogni giorno ti dai da fare per raccontarla online. Hai un sacco di cose da promuovere, un budget contenuto e vorresti farlo rendere al meglio.

Insomma si parla di strategia più che di tecnica, senza cose complicate e senza lunghi spiegoni punto per punto che trovi ovunque online.

OK, MA COME FUNZIONA?

È una risorsa gratuita, in cambio devi solo inserire la tua mail.
Oddio cosa succede poi? Ti mando una mail al giorno per 30 giorni con un tema. A volte ci sono anche esercizi, altre link utili.
Se invece non vuoi essere disturbato, puoi scaricare tutto in una volta sola. Il link al pdf è nella email di conferma che ti arriva quando ti iscrivi.
Ah, ovviamente ci tengo alla tua privacy e odio lo spam quanto te: non userò la tua mail per inviarti informazioni di altro genere e potrai cancellarti quando vorrai ( )

IL CALENDARIO

Ecco il calendario con i 30 appunti sulla pubblicità su Facebook. Clicca sull'immagine per visualizzare tutti i temi che affronteremo. Puoi anche scaricarlo e stamparlo Visualizza e scarica il calendario con gli argomenti day by day

SI PARTE?

Inserisci i tuoi dati, ti arriverà la mail di conferma e si parte!

Iscriviti a La pubblicità su Facebook

Arianna Gambaro, web & social media specialist

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance.
Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.