MENU
///////
Say
hello!

Gestione social media

Gestione social in ottica business

Rilassati: ai tuoi social ci penso io

Se sei qui è perché sai quanto è importante la comunicazione social ma o non hai abbastanza tempo da dedicare a questa attività, oppure ci hai provato ma non hai ottenuto i risultati che speravi.
Gestione social è il mio servizio pensato per i business come il tuo che hanno un sacco di cose interessanti da comunicare e hanno bisogno di qualcuno del mestiere che lo faccia per loro.

Contattami

Cosa faccio per te

Dopo avere approfondito quali obiettivi di comunicazione hai e a chi ti rivolgi, mi occupo di definire la tua strategia social. In pratica confeziono un documento nel quale indico tutto quello che faremo online: su quali social ci concentreremo (non è necessario essere su tutti), ogni quanto comunicheremo e cosa.

Pianifico mensilmente un piano editoriale, così che anche tu sia informato sui contenuti che verranno pubblicati. Il piano editoriale è condiviso online, in modo da garantirti un facile accesso secondo i tuoi tempi.

Ogni giorno curo i tuoi canali: questo significa che non te ne devi preoccupare, li monitoro e li gestisco quotidianamente io.

Una volta al mese, o a seconda di quanto definito insieme, condivideremo un report nel quale annoto dati e statistiche utili per capire come sta andando il lavoro.

Gestione social è perfetto per te se:

- vorresti affidare la tua comunicazione social a qualcuno fidato, che lo fa di mestiere
- hai difficoltà a raccontare online il tuo business perchè non sai mai cosa scrivere
- hai poco tempo ma sai che i tuoi potenziali clienti sono su Facebook
- stai già comunicando online ma ti senti ad un punto morto
- la tua attività ha già un minimo di presenza online, come ad esempio un sito
- hai la necessità di avere una presenza professionale per gestire il customer care via social

Per quanto tempo

La vera differenza sui social la fa il lavoro costante, per cui di norma propongo una durata minima di 6 mesi

Il risultato?

I tuoi canali social saranno più efficaci, costantemente aggiornati e parleranno effettivamente con il pubblico interessato ai prodotti o ai servizi che offri. La tua pagina Facebook sarà viva e popolata di clienti acquisti e potenziali, con i quali conversare.
Riassumendo in una frase: i social potenziano le possibilità di business, non usare questo canale o usarlo male, è un limite alla tua attività e alla possibilità di ampliare i tuoi contatti.

Perchè affidare a me la tua comunicazione?

Ci sono tanti social media manager per cui immagino che scegliere a chi delegare la tua comunicazione social, non sia semplice.
Su di me posso dirti che lavoro in ambito social dal 2008, dapprima come autodidatta, poi in agenzia dove ho avuto la possibilità di seguire la comunicazione di grandi brand (soprattutto del mondo beauty). Dal 2012 lavoro come freelance e gestisco i canali social di business medio - piccoli, sempre con uguale dedizione.
Non smetto mai di imparare e di aggiornarmi, nel 2016 ho partecipato al corso specifico per social media manager What's next di Enrica Crivello e a Foto in tavola, un workshop di foto per Instagram di Valentina Masullo.
E sì, se te lo stai chiedendo, adoro il mio lavoro

Quanto costa

La strategia iniziale ha un costo una tantum di 400 euro + iva.
La gestione social parte dagli 800 euro + iva al mese per una durata minima di 6 mesi.

Se non hai tempo da dedicare ai social ma hai un sacco di cose interessanti da comunicare, sei nel posto giusto

Contattami

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance.
Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.