…e così sembra che siamo arrivati al 25 Dicembre e alla fine di questo Calendario dell’avvento social.

È stata un’avventura e una prova di costanza non da poco per me. Con il mio solito tempismo tutto è partito senza alcuna pianificazione nella notte tra il 30 novembre e il 1 dicembre. Semplicemente mi sono detta “Perchè no?” e ho deciso di farlo.
E devo dire che, come per la maggior parte dei progetti nati per caso in cui mi imbarco, il bilancio finale è molto positivo. Ho conosciuto persone nuove e interessanti, altre hanno cominciato a seguire quello che scrivo, ho destato un po’di interesse da parte di colleghi del settore che leggevo da lontano, ho confermato la mia idea che aprirsi a collaborazioni funziona, ho ricevuto complimenti inaspettati che mi hanno resa orgogliosa e sono pure finita su Cosmopolitan (lasciami bullare per un momento)! 🙂

Ecco, il mio piccolo consiglio social di oggi è totalmente anti social: spegni lo smartphone o togli le notifiche, fai logout dai social e goditi la giornata di festa e chi ti sta vicino. Per stare su Facebook c’è sempre tempo.

Buone feste!

PS. qui finisce il Calendario dell’avvento social ma non disperare (!), il blog va avanti e se ti va, puoi iscriverti alla mia Newsletter che è qui. Uno degli obiettivi del 2017 è decidere di farla partire, intanto ti avviso quando scrivo qualcosa.

Arianna Gambaro

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance. Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.