Mai più senza di luglio, secondo me

D’estate di solito succedono due cose: il caldo mi rende talmente stanca e spossata che passerei volentieri tutto il giorno sul divano muovendo giusto il braccio per raggiungere la bottiglietta d’acqua. Che ve lo dico a fare?!? Ci siamo capiti.

La seconda cosa è che invece d’estate le mie sinapsi sembrano muoversi un po’ più velocemente: mi innamoro ad ogni angolo di progetti, penso a quello che vorrei scrivere, a nuove idee per il mio business… la lentezza mi accelera. L’ho già scritto da qualche parte che le idee migliori mi sono venute spesso sotto l’ombrellone in spiaggia in Liguria, quando non ho nient’altro da fare se non guardare il mare, mangiare focaccia come se non ci fosse un domani e schivare gli schizzi degli adorabili bambini.

Beh, tutta questa intro per dirvi che c’è una nuova rubrica qui sul blog: i miei “MAI PIÙ SENZA”.
Nulla di nuovo o eclatante, eh!? Solo una una lista di cose belle, che mi facilitano la vita e che non sono solo cose di lavoro, anzi spesso sono piuttosto frivole. Let’s start.

CAMMINARE LA MATTINA PRESTO
Qualche settimana fa sono tornata da un viaggio in Giappone (che ho raccontato per filo e per segno qua) e, complice il jet lag, ho cominciato ad uscire la mattina presto a camminare. Ora sono rientrata negli orari canonici ma continuo a camminare una mezz’oretta prima di mettermi al lavoro. Faccio sempre lo stesso giro in campagna intorno ai campi. Cammino piano e mi godo quello che mi sta intorno. Ogni tanto mi fermo anche a prendere qualche fiore che di solito o non arriva a casa o arriva a casa ma che dimentico di mettere nell’acqua.
È una cosa bella che mi alleggerisce la mente prima di cominciare la routine della giornata.

campi di grano passeggiando la mattina

CINDY DI RITA BELLATI
Dovete sapere che uno dei miei più grandi crucci digitali è il mio profilo Instagram. Io Instagram lo adoro ma sembra che lui non corrisponda più di tanto. Ogni volta o nella foto manca la luce giusta o non riesco a farmi il selfie come vorrei, o la didascalia non è azzeccata, morale della favola sono un po’ carente. E pensare che aiuto gli altri e con la teoria sono molto brava ma su di me nada, zero.
Per evitare di essere nuovamente rimandata a settembre, mi sono iscritta a Cindy, il corso di Rita che serve “per aiutarti a gestire il tuo profilo Instagram in modo organizzato, strategico ed efficace, partendo dalle basi ed arrivando a lavoro quotidiano”. Ecco, quello che ci vuole per me.
I plus sono che è spiegato facile, scegli tu quando fare le lezioni e costa 65 euro.
Io sono in pieno svolgimento, vediamo se riesco a migliorare il mio profilo.

Scopri qui Cindy

LE COSE GIALLE
Sarà l’estate ma sono entrata in un mood molto giallo.
Ho comprato da Casa shop dei cuscini gialli con motivi geometrici bianchi che stanno da dio a casa mia che è tutta bianca.
L’altro acquisto giallo è una lampada neon a forma di ananas di Tiger che oltre ad essere molto carina, è super fotogenica.

Mood giallo

IL SAPONE BIO DI CERA UNA BOLLA
Il sapone di Cera una bolla è un regalo molto gradito che ha fatto Gioia alle iscritte al BBclub. Io lo adoro perchè ho la pelle delicata e questo sapone è uno scrub con semi di papavero, non aggressivo con una leggera fragranza di agrumi misti. In più è completamente vegetale e cruelty free, quindi promosso a pieni voti!

Sapone scrub di Cera una bolla

A questo proposito vi lascio due link:
lo shop di Cera una bolla su Etsy
il sito del BBclub se volete curiosare cos’è

È tutto. Mai più senza secondo me torna ad Agosto.
Ciao, mettete la crema solare!

Restiamo in contatto? C’è la mia pagina Facebook.
Ho anche una Newsletter. Uno dei buoni propositi del 2017 è decidere di farla partire, intanto ti avviso quando scrivo qualcosa.

Arianna Gambaro

Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance. Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.